L'insediamento residenziale e golfistico di Bogogno si compone di sei condomini residenziali( Borgo Alto, Borgo del Rosa, Borgo nel Bosco, I Pioppi, Borgo Bonora e Petit Village) e della struttura della Bogogno Golf Club (edifici, percorsi da golf e impianti sportivi). Tutto quanto non è compreso nelle entità sopra elencate è oggetto delle cure dell'Associazione Comprensorio Sant'Isidoro (più semplicemente "Comprensorio").

Di cosa si tratta? Essenzialmente di servizi, in quanto il Comprensorio non possiede nulla. Scopo dell'Associazione è quindi di garantire servizi agli associati con le modalità più efficaci e con un riparto quanto più possibile preciso dei costi.

I servizi si possono indicare così:

  • servizi di guardiania e portineria
  • servizio di vigilanza nelle ore notturne con guardia armata
  • manutenzione delle strade esterne ai singoli condominii e all'area del Golf(strade che sono di proprietà della Bogogno Golf)
  • manutenzione del verde nelle aree comuni che non fanno parte del golf e dei condominii
  • disciplina della circolazione sulle strade del Comprensorio
  • armonizzazione dell'architettura del Comprensorio, con particolare attenzione a volumetrie e stili (attraverso l'opera della Commissione Tecnico Artistica)
  • disciplina della gestione degli animali domestici negli spazi comuni
  • disciplina degli orari per i diversi lavori all'interno del Comprensorio stesso.

L'adesione allo Statuto e l'impegno all'osservanza delle norme è stata assicurata da tutti i proprietari di immobili a Bogogno per iscritto al momento dell'acquisto della proprietà immobiliare ( è parte integrante dell'atto notarile).Modifiche e miglioramenti possono essere apportate in occasione delle assemblee annuali(o con eventuali assemblee straordinarie).

Le entrate per assicurare l'erogazione dei servizi sono costituite dai pagamenti delle quote che ogni proprietario è impegnato a fare puntualmente sulla base delle quote millesimali di proprietà (art.7 e 8 dello Statuto).

L'Associazione Comprensorio ha una sede, situata sopra la portineria all'ingresso.

Gli associati sono attualmente 189 e le  abitazioni censite sono 219, comprese le unità immobiliari al momento ancora in carico a Lantero S.p.A (n.6 ville oltre alla Cascina Bonora e la Cascina del Conte).

Questo sito ha uno scopo primario : invitare, attraverso la conoscenza della vita del Comprensorio, a formulare suggerimenti per migliorare i servizi e spendere al meglio i fondi ad essi destinati.